Dicono di noi…

Tobia degli Orsetti

Gentile Sig.ra Cesaretti,
Anzitutto mi scuso per il ritardo…e poi spero che queste foto facciano sorridere anche lei!
Tobia ci ha rivoluzionato la vita, travolti come un ciclone: immediatamente tutti conquistati da quegli occhietti vispi e dalle zampette salterine.
Siamo da sempre abituati agli animali: in casa sono sempre circolate galline, anatre, gatti e pappagallini vari, però lui è davvero speciale.
In poco tempo è diventato il principino di casa, coccolato da tutti.
E’ un cane molto sveglio e vivace, a cui piace saltare e correre.
Si è intergrato bene anche con gli altri animali, a parte il gatto che è sempre un pò titubante.
Alterna momenti di pazza vivacità a momenti di coccole e carezze, in cui puntualmente si addormenta (ed è troppo dolce!).
I dubbi iniziali si sono dissipanti veramente dopo pochi minuti dal suo ingresso in famiglia.
Grazie anche alla Sig.ra Cesaretti, l’allevatrice, per la fiducia concessa nel affidarci Tobia: sempre professionale, nei consigli e negli avvertimenti ma che soprattutto fa trasparire l’entusiamo e l’amore per questi cani.
Questo è proprio un bignamino, se continuo a scrivere rischio di non finire più! Mi faccia sapere se ha bisogno di altro.
Come contatto può lasciare la mia e-mail danieladalfonso@hotmail.it
Cordiali saluti, Daniela

Zoe e Altea

Ciao sono Tiziana Maionchi proprietaria di due femmine di Jack Russel. Volevo spendere due parole per questa stupenda razza. Sono cani eccezionali, spassosi e vivaci ma allo stesso tempo intelligenti e dolcissimi.
Prima di entrare in possesso di Zoe, la mia prima canina, mi sono molto documentata, ho cercato fra tanti allevamenti e poi ho scelto quello che per competenza e per selezione della razza mi dava maggior fiducia e sicurezza.
Ho trovato nella Signora Patrizia Cesaretti, proprietaria dell’allevamento, una persona disponibile, affidabile e molto preparata nel settore; tant’è che quando ho deciso di fare accoppiare la mia canina mi ha saputo consigliare al meglio, scegliendo per Zoe, un maschio adatto per dimensioni e discendenza. Da questo accoppiamento sono nati sei magnifici cuccioli uno dei quali è la mia Altea.
Mando un saluto particolare a tutti coloro che amano i Jack.

Pepe degli Orsetti

Descrivere un cane così? Cosa impossibile gli aggettivi conosciuti non basterebbero….
Il nostro jack si chiama Pepe e il nome gli calza a pennello, vivace giocherello e amante delle palline di ogni genere, da tennis, da golf, di gomma o tutto quello che può assomigliargli…..limoni, mele, arance eppure i tappi delle bottiglie di plastica.
Instancabile , corre come un missile ed è agilissimo, l’abbiamo portato al campo d’addestramento un vero fenomeno.
Non ci perde mai di vista, odia rimanere solo e per questo ogni tanto fa qualche dispettuccio.
Ama correre in spiaggia ma fare il bagno….non se ne parla.
In casa non ha mai distrutto niente, ha i suoi giochi e basta.
Ama stare con i bambini, visto che è ancora un cucciolo (ha quasi 11 mesi) è un pochino irruento e manfanino….
Dobbiamo ringraziare solo Patrizia (allevatrice) con la quale abbiamo un bel rapporto di amicizia e fiducia, è sempre disponibile per un consiglio o una soluzione (soprattutto per nei primi periodi).

Bingo Jazz Cesar degli Orsetti

Ciao, io sono Francesco, e questo è Bingo. Ho scoperto questa fantastica razza tramite un film in tv, e dissi allora che se un giorno avessi avuto l’opportunità di prendere un cane, sarebbe stato un Jack Russell Terrier.  Girai diversi allevamenti nella zona di Lucca, ma non mi convinsero molto… Fu allora un veterinario che mi suggerì l’allevamento di Patrizia Cesaretti, e devo dire che mi fece un’ottima impressione fin da subito. Una frase che mi colpì in particolare di Patrizia Cesaretti fù “Io non vendo cani, io cerco dei buoni padroni per i miei cani”. Sono passati 2 anni da quel giorno, e sono infinitamente grato per l’aiuto e i consigli che fino ad oggi Patrizia ci  ha dato. Bingo poi è un cane particolare, è buono, ubbidiente e un’ottimo compagno di vita, e molto bello, ha vinto pure una mostra amatoriale, arrivando primo come migliore di razza. Gioca con tutti e ama i bambini, va matto per gli ossi di bufalo e le bottiglie di plastica le riduce in brandelli, non ama la solitudine. Non potrei fare a meno di lui!!

Figo degli Orsetti

A  Patrizia
diCesar degli Orsetti,
da tempo amica degli animali,
con quella passione e abnegazione
che è raro trovare

Ci presentasti il jack,
con quel musetto vivo ed
impertinente
Fu un amore a prima vista,
una sensazione di appartenenza
travolgente ed immediataFigo di nome e di fatto è diventato
Affettuoso e volitivo,
giocherellone e testardo,
ma, che vuoi, tutto gli si perdona.
Ci dà tanto per una vita
assieme
Patrizia e Maurizio Michelimichelimaurizio@interfree.it
 

Il parere di un’istruttrice cinofila, Anna Maria Mei, del Club Cinofilo Enjoy Together di Montuolo (LU), sui nostri cani:

«Negli ultimi anni, ho avuto modo di poter conoscere e addestrare alcuni Jack Russell dell’allevamento Cesar degli Orsetti della signora Patrizia. Posso dire che l’allevatrice ha fatto un ottimo lavoro di selezione della razza. In effetti, i soggetti che sono venuti da me sono risultati prima di tutto morfologicamente molto belli. Inoltre, sul lavoro – ho insegnato loro obbedienza e i primi rudimenti dell’agility – si sono dimostrati equilibrati, motivati, capaci di imparare velocemente canalizzando al meglio la loro incontenibile vivacità. Insomma la mia esperienza con i Jack Russell degli Orsetti è stata molto positiva, mi sono divertita un mondo e i risultati sono stati a dir poco entusiasmanti. Sono sicura che chi deciderà di prendere un cucciolo con queste caratteristiche non rimarrà di certo deluso.Auguro alla signora Patrizia di continuare in questo suo lavoro di allevatrice ai massimi livelli».
Anna Maria Mei